Alcune considerazioni sul mio lavoro di divulgazione

Visto che il lavoro di pubblicazione e divulgazione su ALTEA in forma di blog si sta rivelando più lungo del previsto (e ne devo scrivere ancora di cose!), voglio in questo post di riepilogo inserire uno schema d’insieme con tutti i link ai singoli post. In questo modo spero sia più semplice seguire il discorso anche per chi si aggiunge in corso d’opera. Ho inoltre rinominato i post introduttivi eliminando il riferimento ad ALTEA dove non necessario.

Ho poi intenzione di tradurre tutti i post in inglese, visto che l’unico post che ho tradotto viene visitato in media 5 volte al giorno da ricerche su google. Insomma gli anglofoni sono mediamente più curiosi su raggi cosmici, campo magnetico terrestre, South Atlantic Anomaly e compagnia bella rispetto agli italiani.

Questa voce è stata pubblicata in Divulgazione e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Alcune considerazioni sul mio lavoro di divulgazione

  1. Gianluigi ha detto:

    Ottimo!
    In effetti quando scrivo in inglese sul blog scientifico ho sempre un picco di visite (almeno stando alle statistiche che Blogosfere mi passa).
    Sul blog personale la cosa è leggermente meno vistosa, ma semplicemente perché tendo a usare soprattutto immagini, piuttosto che testo.

    • lucadifino ha detto:

      Ottimo per il riepilogo o per l’inglese?
      Comunque grazie per il suggerimento del riepilogo, in effetti così è molto più semplice per chi non segue dall’inizio seguire tutto il discorso o per chi vuole approfondire ritrovare un punto specifico.
      Altrimenti il blog è difficilmente navigabile.

Lascia un commento

