AstronautiCON 5 (parte 1)

Finalmente trovo un ritaglio di tempo per raccontarvi la mia partecipazione ad AstronautiCON 5.

Questo viaggio è stato anche il mio primo viaggio 2.0 con connessione garantita dal mio nuovo smartphone LG con il nuovissimo OS Windows Phone 7. Ho raccontato il viaggio su Twitter (@Luke2375), ho caricato foto della convention su FaceBook ho usato FourSquare per guardarmi in torno in quel di Lecco. Avevo anche l’intenzione di leggere qualche numero arretrato di Wired (questo cartaceo), ma con scarsi risultati visto che come al solito ho finito le mie slide di ALTEA un paio di ore prima della presentazione. Insomma questa è la mia configurazione sul treno.

AstronautiCON 5 003

Ringrazio Trenitalia per la presa di corrente nei treni Alta Velocità, ma solo per la presa. Tutto il resto (prezzi dei biglietti, treni normali inesistenti, prenotazione, caccia al tesoro per trovare le promozioni) è da pazzi. Ovviamente l’unica cosa utile (la presa) nel viaggio di ritorno non funziona😦

Arrivo a Milano in una bellissima giornata di sole e subito metto alla prova il mio LG con una foto panoramica fuori dalla stazione Centrale. Ma con scarsi risultati (o molta fantasia se preferite):

pano_000000 pano_000001

Finalmente arrivo a Lecco dopo un viaggio in un treno regionale pienissimo (era l’ora dell’uscita di scuola). La scomodità del viaggio viene ripagata dall’arrivo a Lecco. Il mio albergo è in riva al lago con una vista molto suggestiva, e per di più con un meraviglioso tramonto. Decido di dare ulteriore fiducia al mio giovane padawan, ops smartphone, che mi ripaga con questo bellissimo panorama del lago al tramonto

pano_000002

Ovviamente con la macchinetta fotografica vera (Canon PowerShot S80) la qualità è decisamente migliore ma il telefono se la cava piuttosto bene e fa tutto da solo e senza passare per il pc

AstronautiCON 5 019 panorama 3

Il tramonto è veramente suggestivo e colgo l’occasione per qualche altro scatto

AstronautiCON 5 019 AstronautiCON 5 020

In un prossimo post vi parlerò della convention vera e propria.

Questa voce è stata pubblicata in Fotografia, Good pics, Wanderings e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

